Pagine

giovedì 23 luglio 2015

MAC - Review collezione Giambattista Valli

Salve a tutte bellezze! come state?
Ebbene sì, sono viva, e finalmente mi sono decisa a postare qualcosa :D
Mi spiace essere mancata così tanto, non sto a dirvi i motivi (nulla di male eh, anzi.), ma ora sono tornata. Ho deciso di tornare a scrivere sul blog perchè mi mancava farlo e adesso che mi sono presa una pausa un pò da tutto e tutti ho molto più tempo (perchè ammetto che tra il lavoro, palestra, amicizie e impegni vari era un pò difficile trovarlo), e penso soprattutto a rilassarmi in vacanza... Sole, mare, abbronzatura.... Sì, avete capito bene, abbronzatura... La mozzarellina quest'anno arriverà a Settembre bella abbronzata! :P

Adesso però parliamo dell' argomento del post va, che penso vi interessi di più :P


Sono chiusa in casa e almeno fino a domani non potrò andare al mare, fuori minaccia un temporale con tuoni che non la smettono di dar fastidio (quanto li odio :') ), quindi mi sono decisa a fare questo post visto che ultimamente non mi sono fatta scappare delle belle novità ;)

Si tratta di una collezione in collaborazione con lo stilista Giambattista Valli, uscita poco più di dieci giorni fa, di cui io non sapevo nulla, perchè purtroppo ultimamente non sono più riuscita a seguire le ultime novità cosmetiche come facevo prima, e quando ho visto delle foto pubblicate in un gruppo su Facebook mi sono subito affrettata a capire di cosa si trattasse.
Era da tempo che qualche novità non mi entusiasmava, cosa che ho riscontrato un pò con tutti i brands che compro, infatti nell'ultimo periodo ho acquistato pochissimo, sostanzialmente il necessario che usavo nel quotidiano, ma stavolta la Mac è riuscita a smuovermi. In sostanza parliamo di una collezione formata esclusivamente da rossetti (peccato, non sarebbe stato male accoppiarci dei blush, ad esempio). Cinque in tutto, che ora vi presento.



Partendo da sinistra abbiamo Bianca B, Margherita, Tats, Charlotte, Eugenie. Il finish di tutti e cinque i rossetti è matte.
Bianca B è un rosa pastello, chiarissimo. In passato lo avrei preso ad occhi chiusi, ad oggi no, preferisco altre colorazioni. Margherita è un bellissimo pesca, di cui ho già vari rossetti, ed ho visto che proprio uno di quelli che posseggo di Mac, il Reel Sexy, gli somiglia molto. Tats è un bel fucsia caldo, colore che su di me trovo carino ma che non amo particolarmente. Charlotte è un fantastico rosso caldo non troppo scuro, che però non mi ha entusiasmata più di tanto. E poi c'è lui, Eugenie.... Un meraviglioso color ciliegia intenso.

Io mi sono accaparrata Eugenie, perchè appena l'ho visto ho deciso che sarebbe stato mio <3
 

Ma le scatoline?! adorabili.




Sto amando alla follia questo rossetto. Il finish matte non è mai stato il mio preferito, ho sempre optato per finish più confortevoli, ma questo lo adoro. Non è come il classico matte di Mac (tipo il Pink plaid, Please me, che non amo particolarmente), per i miei gusti troppo "morbido" e neppure come i retromatte ( di cui non ne ho nessuno a parte il mio grande amore Ruby Woo <3 ), è una via di mezzo, diciamo così. Mi ci sono trovata benissimo anche se il colore non è perfettamente uniforme, come spesso accade con i rossetti scuri, ma per me è perfetto, perchè si stende da dio, la pigmentazione è ottima e lo amo sulle mie labbra. Lo ricomprerei altre 100 volte!
la durata è impressionante, ho avuto modo di metterlo solamente in due occasioni (è un colore che sfrutterò di più in autunno e in inverno ;) ) e non mi ha delusa assolutamente, è stato sulle mie labbra per 4 ore, poi ha cominciato ad andar via ai lati e al centro delle labbra dopo aver bevuto. Non c'è molto da dire, la qualità dei rossetti Mac è conosciuta in tutto il mondo. Lui ormai ha preso un posticino nel mio cuore e si è piazzato tra i miei rossetti preferiti.
Qui potete vedermelo indossato, e rende perfettamente...


Qui invece è un pò falsato dalla luce del sole, diventata più calda, che stava tramontando :)


Voi avete preso qualcuno di questi rossetti? quale? :)

Vi mando un grosso bacio e vi aspetto con il prossimo post; parleremo di KIKO!

Nessun commento:

Posta un commento